logo officina trasparente

Danza Moderna

Lezioni di Danza Moderna

Il corso di Danza Moderna avrà come obbiettivo principale quello di formare tutti coloro che hanno passione per la danza e che desiderano esprimere se stessi attraverso questa forma d’arte.

Il lavoro sarà così concentrato:
-studio della tecnica
-preparazione fisica
-sviluppo della padronanza del proprio corpo, della coordinazione, della gestione dello spazio

In più, per le classi più avanzate:
-lavoro sull’ interpretazione
-gestione e comunicazione delle emozioni
-presenza scenica

La lezione si articolerà, a seconda del livelli e delle priorità, al centro, alla sbarra e sul pavimento.
Ci sarà una prima fase di riscaldamento e allenamento, una parte centrale di studio dei passi e della tecnica e il momento finale dedicato alla coreografia.
Il mio obbiettivo personale e come insegnante, è quello di trasmettervi tutta la passione, l’amore e il rispetto per questa disciplina che richiede impegno e costanza e a volte sacrifici, ma sa ricambiarvi delle emozioni più grandi al mondo!
Provare per credere!

Informazioni

Durata: 1 Ora

Allievi: 20

Giorni: Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

Orari: pomeridiani e serali

Stili e livelli
Lunedì e Giovedì 15.30-17.00
Mercoledì e Venerdì 19.00-20.00
Mercoledì e Venerdì 17.00 – 18.00
Mercoledì e Venerdì 18.00 – 19.00
Mercoledì e Venerdì 16.00 – 17.00
Gli insegnanti
Giorgia Simeoni LOfficina rid
  • Giorgia Simeoni. Danzatrice, coreografa ed insegnante di danza Modern Black, Physical Dance e Modern Contemporary. Si avvicina alla danza all’età di 4 anni; dopo i suoi studi comincia a perfezionarsi all’interno di stage e rassegne con insegnanti qualificati come R. Sartori, S. Berardi, M. Mosconi, M. Oliva, S. Oddi, S. Lachance, M. Molinari, M. Frattini, K. Genero, C. Wertenstein, S. Pacifico, E. Cornejo, C. Fondi, A. Imburgia, M. Mosconi, R. Fontana, Shahrokh Moshkin Ghalam.
giorgia zamberti rid
  • Giorgia Zamberti. Ballerina di vari programmi televisivi e film “Permette? Alberto Sordi”, “Poveri ma ricchissimi”, “Non ci resta che il crimine”, “La grande Bellezza”. Nel 2021 ballerina su Rai 2 nel programma “Il Filo Rosso” con Paola Perego, accompagnando le coreografie dell’impersonator di Michael Jackson, Emiliano Fiacchi.

Altre classi di danza