Pilates e Tonificazione

Il metodo Pilates è una Tecnica ginnica con una combinazione di esercizi che, dalla ginnastica tradizionale, spazia fino alle discipline orientali dello yoga e del tai chi.
Il lavoro con la tecnica del Metodo Pilates, oltre a migliorare l’aspetto fisico, migliora il rapporto con la propria persona, grazie all’attenzione da mettere nell’eseguire i movimenti che non sono mai automatici ma controllati e coscienti.
La prima denominazione di questa tecnica da parte dello stesso Joseph Pilates fu infatti “Contrology”.
La grande influenza della cultura del corpo in relazione alla mente propria delle discipline orientali, ha fatto codificare le esercitazioni di questo metodo con una attenzione particolare alla respirazione elemento determinante nella esecuzione corretta dei movimenti.
L’attivazione dei muscoli respiratori ed il loro coinvolgimento preponderante nella esecuzione dei movimenti consente di trovare un equilibrio basato sul controllo della parete addominale favorendo la libera mobilità e l’allungamento della parete dorsale.
Forza, flessibilità e coordinazione saranno i primi elementi a essere migliorati dalla pratica del Metodo Pilates, e di conseguenza migliora la postura la respirazione la circolazione sanguigna oltre che il senso di benessere e di equilibrio psico-fisico.
In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza, in 30 lezioni avrai un corpo nuovo.

Gli orari

Pilates

Corso con Giorgia Simeoni

martedì e  giovedì ore 18.00-19.00 - dal 14/09/17

martedì e venerdì ore 18.00 - 19.00 - dal 15/09/17

mercoledì e venerdì ore 19.00- 20.00 - dal 15/09/17

martedì e giovedì ore 10.15 - 11.15 - dal 14/09/17

I corsi di pilatesi si possono frequentare 1,2 o 3 volte a settimana

Info in segereteria 

 

 

I video

Contattaci ora

Telefono

06 57301675

E-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli insegnanti

  • Giorgia Simeoni

    giorgia simeoni smGiorgia Simeoni
    Danzatrice, coreografa ed insegnante di danza Modern Black, Physical Dance e Modern Contemporary.
    Si avvicina alla danza all’età di 4 anni, e prosegue lo studio della stessa con insegnanti e coreografi affermati, quali Mvula Sungani, Mauro Mosconi, Silvio Oddi, Steve Lachance, Manuel Frattini, Katina Genero, Carla Wertenstein e Shahrokh Moshkin Ghalam.
    Inizia a praticare il metodo Pilates da allieva nel 2005, cercando di entrare sempre più a fondo in questo affascinante mondo, fino al conseguimento del diploma in Pilates Matwork (attestato riconosciuto in ambito internazionale dall’EFA e in ambito nazionale dall’ASI, dal CONI e dal Ministero dell’Interno) presso la FIF, imparando lo studio delle tecniche corporee con Elisabetta Cinelli e Lisa Lapomarda.
    Comincia ad insegnare Pilates Matwork presso la scuola di danza “Centro Danze Rieti”, sviluppando lo studio del pilates in base prettamente alle esigenze del danzatore, e presso la palestra “New Life” in Rieti, incrementando la tecnica Pilates con elementi base di ginnastica posturale.
    Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento e stage, in particolare specializzandosi in Pilates Props (piccoli attrezzi) e Pilates per donne in gravidanza.
    Nel 2014, conseguendo il diploma di “Qualifica Professionale in Coreografia” presso la Mvula Sungani Company, le permette di sviluppare ulteriormente il lavoro sul corpo: ne consegue l’insegnamento del Pilates legato alla Physical Dance, una tecnica in cui si alternano parti di fitness a parti di stretching, per arrivare alla tonificazione fisica, al rafforzamento della muscolatura (soprattutto quella addominale, la cosiddetta “Power House”) e al miglioramento della postura, della respirazione, della coordinazione e della mobilità articolare, rilassando i muscoli e la mente e sviluppando la coscienza del corpo.