Tip Tap

7La lezione si divide fondamentalmente in 3 parti:
1. Riscaldamento e studio della tecnica base (pref. 1 mano alla sbarra)
2. Diagonali e Legazione dei passi tecnici precedentemente acquisiti
3. Coreografia
La prima parte, per un corso formato da principianti, consiste nella familiarizzazione con le scarpe da Tap e nello scioglimento delle articolazioni delle caviglie e delle ginocchia. Questo avviene già impostando le primissime fondamenta della Tap Dance: Step, Stomp, Brush, Shaffle, Flap, Hop, Lip, Ball Change…Questa fase è ripetuta all’inizio di ogni lezione fino alla fine del corso, aumentando col passare del tempo la velocità e la difficoltà per migliorare di volta in volta la qualità del suono delle claquettes.
La seconda parte consisterà nell’esecuzione in diagonale e al centro di tutta una serie di legazioni che comprendono sia i passi di tecnica base sia alcuni passi “speciali” per i quali è richiesto uno studio specifico: Il Time Step, le Chiavi, i Pull Back, i Giri, alcuni salti…
La terza parte non interessa esclusivamente le gambe (e quindi la ricerca e il miglioramento del suono), ma tutto il corpo. Braccia, Testa, Schiena, Spalle…tutto il corpo dovrà imparare a lavorare per un unico risultato finale! Altrettanto importanti la cura delle espressioni del viso e delle intenzioni, in base al pezzo coreografato. 

Gli orari

Tip Tap


Tip Tap principianti
lunedì  ore 19.00 - 20.00  - dal 02/10/17

Tip Tap intermedio
lunedì  ore 18.00 - 19.00  - dal 02/10/17

I video

Contattaci ora

Telefono

06 57301675

E-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli insegnanti

  • Fabrizia Scaccia

    Fabrizia Scaccia smBallerina ed attrice. Si appassiona alla musica e alla recitazione fin dalla giovane età quando partecipa attivamente a spettacoli teatrali.

    Leggi tutto...

Le immagini