Salsa Bachata

27Le origini dei balli “latini” hanno radici profonde e sono la sintesi ed il risultato di vicende storiche e culturali che riguardano la migrazione di popoli dall’Africa alle colonie spagnole nel centro America fino alle contaminazioni più “moderne” del variopinto repertorio musicale del Nord America.

 L’Associazione Dark Latin Dance da 15 anni lavora per promuovere la diffusione di questa cultura musicale proponendo corsi, stages di approfondimento, eventi musicali ed incontri con i maggiori rappresentanti di questa espressione artistica.

Oltre ai corsi di ballo, nella sede della scuola, sono fissati appuntamenti settimanali nei locali salseri della città per mettere in pratica gli insegnamenti acquisiti e condividere con gli altri la passione per questo accattivante ritmo.

I corsi sono suddivisi per stile e livello e prevedono lezioni di stile, portamento, ritmica e ballo di coppia. I corsi di Bachata e Cha Cha Cha hanno la durata di quattro lezioni e sono rivolte ad allievi di livello intermedio.

Fra i ballerini del corso avanzato vengono selezionati i partecipanti al corpo di ballo Dark Latin Dancers che dal 1996 si esibisce in Italia e all’estero con coreografie originali di salsa, mambo e Cha Cha Cha.

Il laboratorio coreografico è aperto anche a ballerini ed insegnanti esterni alla scuola interessati ad esibizioni e spettacoli. Inoltre corsi di formazione per insegnanti e coreografi.

Gli orari


Salsa cubana              

Livello 1  martedì ore 21.00 - 22.15 - dal 03/10/17

Livello 2  lunedì   ore 21.00 - 22.10 - dal 18/09/17

 

Salsa New York Style 

venerdì ore 20.00 - 21.15 - dal 06/10/17

 

 

 

I video

Contattaci ora

Telefono

06 57301675

E-mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli insegnanti

  • Aniello Buono

    Aniello BuonoAniello inizia il suo percorso nel 1992 incuriosito ed affascinato dai ritmi caraibici. Il suo primo approccio è con la salsa cubana e dopo pochi mesi con la salsa di stile portoricano. Si fa promotore della formazione di un gruppo di studio nell’associazione Asterix a Roma.
    L’interesse sempre crescente lo porta a visitare i luoghi di origine di questi ritmi, Portorico e New York diventano le mete di frequenti viaggi alla scoperta di scuole e artisti che diventeranno le sue inesauribili fonti di apprendimento.

    Leggi tutto...

Le immagini